La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo

Laboratorioprovematerialilct.it La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo Image

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 2,19 MB

AUTORE: Annalisa Camilli

DESCRIZIONE

Annalisa Camilli, giornalista di «Internazionale», racconta la caduta degli angeli del mare, la loro messa sotto accusa, l'origine della propaganda contro le Ong che contamina l'informazione in rete e il dibattito pubblico. «È un viaggio tra le parole, le polemiche e le inchieste (naufragate), tra taxi del mare e fake news sui migranti, tra i leoni da tastiera della destra e il 25enne Javier, soccorritore alla prima missione, che vomita dopo aver visto il cadavere di un bambino» - Daniele Castellani Perelli, Il Venerdì «Strappare all'acqua chi sta affondando è un dovere per ogni marinaio, per ogni nave. È la legge del mare a imporlo.» Per lungo tempo li abbiamo chiamati "angeli del mare". Le Ong impegnate nel Mediterraneo per soccorrere i migranti erano considerate il simbolo della società civile europea pronta all'accoglienza, quella della solidarietà e degli striscioni "Refugees Welcome\

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su laboratorioprovematerialilct.it.

Soccorso in mare: diritto internazionale in balia di interpretazioni e "buchi neri" La legge sul soccorso in mare è complessa. Si muove tra la normativa a livello di diritto internazionale e leggi sul salvataggio in mare che s'intrecciano con convenzioni di vario genere e definizioni come "porto sicuro", "porto vicino", "Sar" e tanti altri.

La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo, Libro di Annalisa Camilli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Saggi italiani, rilegato, data pubblicazione aprile 2019, 9788817119658.

LIBRI CORRELATI

Ritratto dell'anima del mondo. Saggio sulla realtà in pensieri e immagini. Ediz. illustrata.pdf

Swamp Thing. Vol. 11.pdf

Come il lupo.pdf

Timidosauri in cerca di casa. Preistotopi. Ediz. illustrata.pdf

La sentenza dichiarativa di fallimento nella bancarotta prefallimentare. Spunti di riflessione.pdf

Il re serpente e altri racconti calabresi.pdf

Evoluzione e prospettive nel sistema delle garanzie reali.pdf

Vasco canzoniere completo.pdf

Il western.pdf

Vasco per maestro. Tutto quello che ho imparato sulla vita e che spiegherò a mio figlio.pdf

Logistica.pdf

L' amante del re sole. Madame de Montespan.pdf

La montagna spaccata: la leadership in una prospettiva relazionale.pdf

Ciò che è basso. L'Incal. Vol. 3.pdf

Le confessioni di Nat Turner.pdf

Franco e Mussolini.pdf

Cortázar.pdf