Il sostegno alla genitorialità. Uno studio fra Italia e Spagna

Laboratorioprovematerialilct.it Il sostegno alla genitorialità. Uno studio fra Italia e Spagna Image

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 8,14 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

I cambiamenti sociodemografici in atto hanno portato al declino della famiglia tradizionale e all'emergere di una pluralità di modi di formare famiglia. Contemporaneamente la crisi dei valori che segna l'epoca attuale rende più arduo rispetto al passato il compito educativo. Di qui l'avvio in alcuni paesi europei di un dibattito sulle modalità d'intervento rivolte alle famiglie, che in alcune realtà ha dato vita a solidi programmi di sostegno alla genitorialità. La prima parte del volume esplora le diverse tipologie di programmi e di azioni realizzate in Europa, con un'attenzione particolare all'Italia e alla Spagna, mentre nella seconda sono messe a confronto in un'analisi comparativa le realtà di questi due paesi, indagate attraverso quattro studi di caso. Il testo si rivolge agli operatori sociali, agli educatori della prima infanzia, agli animatori di sostegno alla genitorialità, ma anche agli studenti delle lauree triennali e magistrali dell'area pedagogica.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Il sostegno alla genitorialità. Uno studio fra Italia e Spagna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il sostegno alla genitorialità. Uno studio fra Italia e Spagna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su laboratorioprovematerialilct.it.

Il volume esplora le diverse tipologie di programmi e di azioni di sostegno alla genitorialità realizzate in Europa, con un'attenzione particolare all'Italia e alla Spagna, le cui realtà sono indagate attraverso quattro casi studio.

IL SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'. Uno studio fra Italia e Spagna. PARTE PRIMA. Un approccio alle iniziative di sostegno alle famiglie. 1. SERVIZI E PROGRAMMI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN EUROPA.

LIBRI CORRELATI

Letteratura italiana. Vol. 2: Dal barocco al Romanticismo..pdf

La vita di Charlotte Brontë.pdf

Ingegneria stradale. Vol. 1: Geometria e progetto di strade..pdf

Chiamatemi Sandokan!.pdf

Strangers in paradise. Vol. 18.pdf

Il piccione.pdf

Come un fiore di loto. Affrontare le avversità della vita con la mindfulness e la bioenergetica.pdf

Tutti i segreti di un mondo magico. Bella Sara.pdf

La mia casa a Damasco.pdf

Lady killer.pdf

Aromaterapia per la mamma e il bambino.pdf

Lo zen e le arti marziali.pdf

Modelli e strumenti per l'orientamento universitario in una struttura territoriale di orientamento.pdf

Annalisa e il diavolo.pdf

La figlia scomparsa.pdf

Aeroplani. Libro pop-up.pdf

Cyril e la missione Ping.pdf