L' assedio di Delhi. 1857. Lo scontro finale fra l'ultima dinastia Moghul e l'impero britannico

Laboratorioprovematerialilct.it L' assedio di Delhi. 1857. Lo scontro finale fra l'ultima dinastia Moghul e l'impero britannico Image

INFORMAZIONE

DATA: 2007

DIMENSIONE: 5,64 MB

AUTORE: William Dalrymple

DESCRIZIONE

Esattamente 150 anni fa, le truppe indiane della Compagnia delle Indie si ribellarono al dominio inglese, alzarono il vessillo del jihad prendendo il nome di mujahiddin, uccisero gran parte dei cristiani e degli europei di Delhi e acclamarono come capo il riluttante Bahadur Shah Zafar II, l'ultimo discendente della dinastia musulmana dei Moghul. Zafar, ottantenne, era un mistico e un poeta, e sapeva che la rivolta sarebbe finita nel sangue: l'assedio inglese di Delhi e le successive esecuzioni sommarie provocarono decine di migliaia di morti, tra cui 14 dei 16 figli maschi di Zafar, e la rovina della capitale. In questa straordinaria ricostruzione, Dalrymple utilizza per la prima volta una messe di documenti "dalla parte degli sconfitti "e racconta con passione l'ultimo rinascimento indiano e il suo cruento epilogo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di L' assedio di Delhi. 1857. Lo scontro finale fra l'ultima dinastia Moghul e l'impero britannico, scritto da William Dalrymple. Scaricate il libro di L' assedio di Delhi. 1857. Lo scontro finale fra l'ultima dinastia Moghul e l'impero britannico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su laboratorioprovematerialilct.it.

M. Torri, Storia dell'India, Laterza, Roma-Bari, 2000. (Si indicheranno i capitoli da studiare con maggiore puntualità all'inizio del corso. Gli studenti non frequentanti sono invitati a prendere contatto con la docente, anche solo via e-mail, per sapere di quali argomenti occorre avere una conoscenza più solida e approfondita e di quali basta maturare una visione d'insieme corretta e sicura ...

1857, l'ultimo Moghul contro l'Impero britannico Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative.

LIBRI CORRELATI

Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli.pdf

I grandi personaggi della storia. History Channel.pdf

Tumore al seno.pdf

Fiabe danesi.pdf

L' anello di luce. Cronache del Regno della Fantasia. Vol. 4.pdf

Office Hours. English for Business end Secretarial Staff. Con CD Audio.pdf

Delitto imperfetto. Il generale, la mafia, la società italiana.pdf

Piccola introduzione alla vita monastica.pdf

Scritti storici e politici.pdf

Lezioni di fondazioni. Per gli allievi del Politecnico di Torino.pdf

La brace dei Biassoli.pdf

Indimenticabili avventure per due. Le più straordinarie destinazioni di tutto il mondo. Ediz. a colori.pdf

Una città e il suo vescovo. Torino negli anni dell'episcopato di Michele Pellegrino.pdf

Tra il libro e la vita.pdf

I Colli Euganei.pdf

A tavola! Ediz. a colori.pdf

Nascita della biopolitica. Corso al Collège de France (1978-1979).pdf