L' artefice

Laboratorioprovematerialilct.it L' artefice Image

INFORMAZIONE

DATA: 1999

DIMENSIONE: 9,60 MB

AUTORE: Jorge L. Borges

DESCRIZIONE

"Un giorno il mio amico Carlos Frias, di Emecé, mi chiese un nuovo libro per la serie della mia cosiddetta opera completa. Risposi che non avevo nulla da dargli, ma Frias insisté, dicendo: Ogni scrittore ha un libro da qualche parte, se soltanto si dà la pena di cercarlo. Una domenica oziosa, frugando nei cassetti di casa, scovai delle poesie sparse e dei brani di prosa... Questi frammenti, scelti e ordinati e pubblicati nel 1960, divennero El hacedor". Così Borges racconta la genesi di questo libro, uno zibaldone con 23 brani in prosa composti fra il '34 e il '59 e 31 poesie, per lo più recenti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di L' artefice, scritto da Jorge L. Borges. Scaricate il libro di L' artefice in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su laboratorioprovematerialilct.it.

L'artista diverrà allora un perfetto cortigiano, che decide personalmente per chi lavorare e la sua formazione sarà patrocinata dalle accademie, che iniziano a vedere la luce nel 1561, quando Vasari, con il sostegno di Cosimo I, fonda a Firenze l'Accademia del disegno.

Questi frammenti, scelti e ordinati e pubblicati nel 1960, divennero L'artefice». Così, con somma sprezzatura, Borges racconta la genesi di quello che è forse il libro più ricco e personale della sua maturità, quello in cui la sua scrittura raggiunge una misura e una classicità destinate a rimanere insuperate: ...

LIBRI CORRELATI

Le indagini dei fratelli Corsaro. Insoliti sospetti - Una famiglia diabolica - L'uomo sbagliato.pdf

Microsoft Word 2016. Corso completo.pdf

Le ragazze del surf. I misteri di Danger Point.pdf

Giappone.pdf

Il romanzo del grande Bologna. Dal 1909 a oggi la storia di un mito.pdf

La casa di Topo Tip.pdf

Kokedama. L'arte giapponese delle piante sospese.pdf

Dr. Manhattan. Before Watchmen. Vol. 1.pdf

Le fiabe per... affrontare i distacchi della vita. Un aiuto per grandi e piccini.pdf

Il mondo dentro la mente.pdf