Vajont. Storia di una diga

Laboratorioprovematerialilct.it Vajont. Storia di una diga Image

INFORMAZIONE

DATA: 2013

DIMENSIONE: 1,70 MB

AUTORE: none

DESCRIZIONE

9 ottobre 1963, confine tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Poco dopo le dieci e mezzo di sera 260 milioni di metri cubi di roccia si staccano dal Monte Toc e precipitano nel bacino artificiale della diga del Vajont, provocando un'onda gigantesca che scavalca la struttura e travolge i paesi di Erto, Frassen, San Martino, Col di Spesse, Patata, Il Cristo, Casso, Pineda, Longarone, Codissago, Castellavazzo, Villanuova, Pirago, Faè e Rivalta. I morti sono quasi duemila, pochissimi i feriti. A 50 anni di distanza, la ricostruzione di una delle tragedie più annunciate e denunciate della storia italiana: il genocidio di un'intera comunità, provocato dalla mano criminale di una classe industriale senza scrupoli e da uno Stato incapace di difendere il territorio e i suoi cittadini.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Vajont. Storia di una diga, scritto da none. Scaricate il libro di Vajont. Storia di una diga in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su laboratorioprovematerialilct.it.

VAJONT - La storia della frana del 9 ottobre 1963 . Geol. Giovanni Maria Di Buduo . La d. iga sul torrente Va. jont vista da Longarone. La sera del 9 ottobre 1963 una massa di oltre 260 milioni di metri cubi di rocce e detriti precipitò a forte velocità dal

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Vajont. Storia di una diga su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI

Parlo giapponese.pdf

La canzone della felicità.pdf

Guida alla natura delle Alpi centrali.pdf

Concorsi VFP1 Marina e Aeronautica. Accertamenti psico-fisico-attitudinali.pdf

La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte.pdf

La salute impaziente.pdf

Vendere senza vendere. Il manuale del perfetto venditore.pdf

La storia di Foscociglio e Margherita. Ediz. illustrata.pdf

Skagboys.pdf

Il Museo del territorio di Cupra Marittima.pdf

Peep hole. Vol. 6.pdf

Geografia regionale.pdf

Barcellona da scoprire. Segreti, storie e tante altre curiosità.pdf

Homo deus. Breve storia del futuro.pdf

Budapest in 3 giorni.pdf

Era un'altra stagione, amore mio.pdf